corso e-learning

Dal conflitto alla collaborazione: la riqualificazione della città e del territorio attraverso gli strumenti del rapporto tra pubblico e privato

crediti formativi 8

RIPROPOSIZIONE ON-LINE CORSO ORGANIZZATO DALL'OAPPC DI VENEZIA, SVOLTO A MESTRE (VE) IL 18/03 ed IL 01/04/2016

interventi
Arch. Oscar GIROTTO
Dott.ssa Antonella FAGGIANI

1° MODULO: VENERDI’ 18 MARZO 2016

Il primo modulo porta l’attenzione sull’evoluzione storica del rapporto pubblico-privato nella legislazione ai diversi livelli, sull’analisi e le caratteristiche dei principali strumenti e su ruolo del concetto del beneficio e dell’interesse pubblico. 

2° MODULO: VENERDI’ 01 APRILE 2016 

Il secondo modulo riprende alcuni tra gli strumenti che ad oggi sono centrali per la costruzione delle condizioni di successo degli interventi e ne affronta i temi dal punto di vista valutativo nella prospettiva delle valutazione delle convenienze anche economico finanziarie per gli attori in gioco: gli accordi tra il Comune e i soggetti privati ex art.6 LR. 11/2004, e la dialettica tra principi perequativi, compensativi e il c.d. contributo straordinario di recente introduzione.  

crediti formativi
Il corso/evento se fruito integralmente da diritto ad un massimo di 8 Crediti Formativi riconosciuti dal CNAPPC.
I crediti non vengono riconosciuti più volte per lo stesso evento (evento in aula e/o streaming e successiva riproposizione FAD).
Entro il giorno 10 del mese successivo a quello di termine del corso/evento, i crediti saranno automaticamente caricati e visibili sulla piattaforma im@teria.

allegati
LOCANDINA PRESENTAZIONE

tempo di fruizione del servizio
Il corso è fruibile per 60 giorni dalla data di iscrizione e visualizzabile una sola volta. Allo scadere del termine indicato, l'eventuale stato di avanzamento della visualizzazione del corso non sarà memorizzato e il servizio non sarà più fruibile.
La reiscrizione comporta un nuovo pagamento dell'eventuale quota.

requisiti di sistema
- Un computer desktop con un browser tra: Internet Explorer 10 o superiore / Firefox / Chrome / Safari
- Un tablet iPad con IOS 9 o superiore, oppure tablet Android versione 4.4 o superiore e browser Chrome
- Non è possibile seguire il corso tramite smartphone
- Windows XP non è più supportato