seminario e-learning

PRESENTAZIONE E DIBATTITO SUL LIBRO "MOSE E AUTORITÀ PER LA LAGUNA DI VENEZIA"

crediti formativi 2

Mose e Autorità della laguna di Venezia - 2021 Supernova, Enti Locali, Collana a cura di Gianfranco Perulli. Il libro esamina i profili giuridici e organizzativi della nuova Autorità per la Laguna di Venezia. Si tratta di un nuovo ente pubblico non economico che ha competenza su tutti gli interventi di manutenzione di Venezia e della sua Laguna e della gestione e manutenzione del MOSE. Esso contiene i contributi di esperti come G. Perulli, A. Mingarelli, C. Baggio , G. Boscaro, L. Bortolato, F. Leardini, C. Aldegheri, A. Casagrande. Il volume analizza l'art. 95 del decreto agosto, convertito con L. 126 del 13 ottobre 2020, che nell'istituire la nuova Autorità ha decretato la fine del Consorzio Venezia Nuova, lo ha posto in liquidazione ed eliminato le funzioni che erano in capo al Magistrato alle Acque. La prima parte del lavoro si occupa degli aspetti giuridici-amministrativi del nuovo ente pubblico, la sua natura giuridica, gli organi (Presidente, Comitato di Gestione, Comitato Consultivo, il Collegio dei Revisori dei Conti, il Commissario Liquidatore), mentre la seconda parte affronta gli aspetti tecnici e del coordinamento urbanistico edilizio con gli strumenti del Comune di Venezia, della Regione del Veneto e della Città Metropolitana.

prezzi
per gli Architetti PPC della Provincia di Venezia: GRATUITO
per gli Architetti PPC del Veneto: GRATUITO
per gli Architetti PPC Ordini d'Italia: GRATUITO
per esterni: GRATUITO

crediti formativi
Il corso/evento se fruito integralmente da diritto ad un massimo di 2 Crediti Formativi riconosciuti dal CNAPPC.
I crediti non vengono riconosciuti più volte per lo stesso evento (evento in aula e/o streaming e successiva riproposizione FAD).
Entro il giorno 10 del mese successivo a quello di termine del corso/evento, i crediti saranno automaticamente caricati e visibili sulla piattaforma im@teria.

allegati
scarica il programma

tempo di fruizione del servizio
Il seminario è fruibile per 60 giorni dalla data di iscrizione e visualizzabile una sola volta. Allo scadere del termine indicato, l'eventuale stato di avanzamento della visualizzazione del seminario non sarà memorizzato e il servizio non sarà più fruibile.
La reiscrizione comporta un nuovo pagamento dell'eventuale quota.

requisiti di sistema
- Un computer desktop con un browser tra: Internet Explorer 10 o superiore / Firefox / Chrome / Safari
- Un tablet iPad con IOS 9 o superiore, oppure tablet Android versione 4.4 o superiore e browser Chrome
- Non è possibile seguire il seminario tramite smartphone
- Windows XP non è più supportato